GENERACION 73, LA NUOVA SALSA DI PIETRO MINGARELLI Y SU ORCHESTRA

0
175

Dopo 37 anni dedicati alla danza e alla musica e dopo 30 anni nel mondo della Salsa,dove ha condiviso come ballerino gli scenari dei più grandi artisti mondiali con sua sorella Daria,il maestro Pietro Mingarelli ci presenta “Generacion 73”.
Il gruppo porta questo nome perché il progetto,otre che da Pietro è nato da musicisti dell’annata 1973.
La band è composta da tutti musicisti Cubani che da anni sono considerati tra i migliori esponenti nel panorama musicale europeo.
Il pianista e arrangiatore è Ivan Bridon: nato a Santiago de Cuba dove studia al conservatorio “Esteban Salas” e all’ Escuela Profesional “Jose White” di Camagüey.
Collabora nel suo lungo percorso musicale con artisti del calibro di Jose Alberto”El Canario”,Horacio “El Negro” Hernandez e Italuba,Thr New York Salsa all Star,Jimmy Bosch,Giovanni Hidalgo,Richie Flores e Alfredo De La Fe.
Le percussioni,tra gli altri,sono affidate a Juan Carlos Calderin “El Caldero”,nato a Santa Clara(Cuba) che già a 18 anni vinse il primo premio al Concorso Nazionale di Percussioni.
Allievo del grande Changuito(Los Van Van),entra a far parte dell’orchestra della grandissima Omara Portuondo del Buena Vista Social Club.
Tra le sue collaborazioni più’ importanti ricordiamo:Celia Cruz,Jose Alberto “El Canario”,El Gran Combo de Puerto Rico,Oscar D’Leon,Tito Gomez,Willie Chirino,Billy Cobham e Alfredo de la Fe.
La voce è affidata a Manuel Garcia Marquez detto “Chango”,un grande sonero dotato di grande carisma e personalità.
“Generacion 73” nasce per accontentare anche il bailador più esigente con un repertorio pieno di sabor.
A breve l’uscita del primo singolo ,no te lo pierdas:
Pietro Mingarelli y su Orchestra “Generacion 73”
La banda que manda!

Alexio Dj

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here