ORQUESTA LA CANDELA PRESENTA “ES GUAGUANCO”

0
33

Una nuova orchestra di Salsa made in Europa:La Candela, gruppo formato nelle Isole Canarie, Spagna.
Il settetto formato da musicisti tutti molto giovani, nato a Tenerife, ha debuttato lo scorso anno con un Tributo a Joe Cuba, un EP di 4 numeri dedicata al grande musicista, ma che rimase ,al pubblico salsero ,molto poco conosciuto.
Questa volta però l’orchestra presenta questo singolo “Es Guaguanco”, una canzone che promette di lasciare il segno nelle salsoteche di tutto il mondo… e questa volta il successo è GARANTITO!
La canzone, composta ed arrangiata da Jose Brito, che ha curato anche il bongo e vibrafono nell’orchestra, è stato registrato a Tenerife e ci si prepara per il suo primo album On Fire, che sarà rilasciato entro la fine di questo 2015.
Composto da Jose Brito, questa canzone vuole essere un biglietto da visita per l’orchestra e mostra lo spirito della giovane band Canaria che vuole diventare un punto di riferimento per la popolazione salvare mondiale.
Una miscela di Guaguancó, son cubano e mambo, ed è ispirata dagli interessi musicali dei ballerini di salsa e alle piste e congressi attuali di tutto il mondo.

I Componenti dell’Orchestra:
Francsico Martín: congas y percusion menor;
Alberto Martín: timbales;
Rafael Rodriguez: vocales;
Alejandro Fuentes: bajo;
Fonsi Rodriguez: piano;
Jose Brito: bongo y vibrafono (sintetizador)

Alexio Dj

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here