ABANICO RECORDS PRESENTA LOS KINTOS VOL 3

0
161

Il 5 Giugno 2015 è stata annunciata la prima release ufficiale dell’Abanico Records.
Anche questa volta , il made in Italy di qualità colpisce ancora!
Contattando la leggendaria etichetta latina “Discos MAG”, l’Abanico Records, è venuta alla scoperta di alcuni album registrati da grandi artisti Tropicali e Latini , degli anni 70’s Peruviani , che non avevano mai visto la luce del giorno , ovvero , NON SONO MAI STATI STAMPATI!
Queste tracce furono “rilasciate” solo in una piccola quantità di dischi in vinile a 45 giri , che sono davvero molto, molto difficili da trovare!
Andiamo a noi! Ma questa Abanico Records da chi è stata fondata? e cosa è?
Questo “marchio” è di proprietà della Smayra Publishing, casa discografica indipendente del Dj e Fondatore della “La Maxima ’79 , Fabrizio Zoro che insieme ad Alessio Grossi ( Alexio Dj ) , direttore esecutivo del progetto“Abanico Records”, hanno deciso di ristampare questi Album sia in vinile che in CD !
Naturalmente nel 2015 non poteva mancare la vendita dell’album anche nella versione Digitale nei principali stores di tutto il mondo!
Per migliorare il lavoro a livello storico, nella preparazione del Booklet di questo album, si sono avvalsi della collaborazione di Perhsac Rodriguez conosciuto nel mondo dei collezionisti con il nickname di “Tumba-Malambo”.
Dentro il booklet potete trovare una biografia estremamente dettagliata con alcune foto originali degli anni 70’s e alcuni 45 giri di questo gruppo davvero rari!
Dopo quasi 50 anni, esce per la prima volta in distribuzione mondiale questo 3° album del gruppo Los Kintos , famosissima band del distretto di Surquillo in Perù.
Registrato presso gli studi di registrazione della Discos Mag dai migliori musicisti della scena Tropicale e Latina Peruviana, tra cui Pancho Acosta, Domingo Guzman, Alberto “Betto” Villena, Don Enrique “Kike” Aparcana e molti molti altri…
Se ti piace la Cumbia, ballare la Salsa o muoverti sulle note del Guaguancó made in Perù, sei sulla giusta strada per gustarti al 100% questo disco!
Questo album nella versione CD , uscita il 5 Giugno 2015 , lo si può acquistare in versione fisica presso il sito www.abanicorecords.com.
La versione in Vinile , invece, sarà pronta per la vendita a partire dalla metà di Luglio.

Inedito album, per la prima volta in LP e CD!
12 tracce dell’album di alta qualità con Cumbia, Salsa e Guaguancó.
8 tracce originali e 4 Bonus Tracks!
Le canzoni provengono dai nastri originali degli anni 70’s!
I migliori musicisti della scena latina di Surquillo (Perù), tra cui Pancho Acosta, Domingo Guzman, Alberto “Betto” Villena, Don Enrique “Kike” Aparcana e molti altri …
LP con innersleeve interna di 100gr con ampi linernotes e il CD con 8 pagine Booklet!
Foto esclusive di Los Kintos e 45 originali di!
Multicolor 33 giri in vinile e CD con Jewel Box Trasparente.
Tiratura limitata a soli 500 copie in vinile LP.
Tiratura limitata solo 500 CD Maste Glass.

Alexio Dj

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here