GLORIA ESTEFAN IN UDIENZA DA PAPA FRANCESCO

0
22

Gloria Estefan e il marito Emilio sono stati ricevuti la scorsa settimana da Papa Francesco in Vaticano per discutere sulla delicata questione dei diritti umani a Cuba. La Estefan è la prima cantante internazionale che incontra il nuovo Papa e pare abbia partecipato ad una messa privata celebrata dallo stesso Francesco per pregare in nome del rispetto dei diritti di ogni uomo e per invocare la pace in tutto il mondo.
Per la cronaca, è la seconda volta che la cantante cubana incontra il sommo Pontefice: infatti, nel 1995, chiese a Giovanni Paolo II di pregare per la sua terra e per la gente cubana, cantando il brano “Mas alla”, nell’aula Paolo VI, durante il concerto in Vaticano.
La permanenza a Roma ha permesso alla Estefan di partecipare ad una conferenza sulla libertà religiosa nel mondo, nel corso della quale ha dichiarato che nella sua carriera la preghiera la musica sono state le cose più preziose e importanti che le hanno dato una mano nei momenti difficili: “La música es como parte de mi religión”, sono state le parole dell’artista.

PabloRico

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here