GLORIA ESTEFAN, ANNUNCIATA LA DATA PER THE STANDARDS

0
82

Il nuovo album della cantante Gloria Estefan, The Standards , che comprende versioni di ‘standards’ musicali americani , sarà in vendita il 10 settembre, secondo quanto reso noto dalla sua etichetta discografica Sony Music. Nel suo nuovo album, Gloria Estefan cantarerà in inglese, spagnolo, italiano, portoghese e francese testi rinnovati, scritti da lei stessa e che sono diventati classici intramontabili. The Standards include brani come “What a Difference a Day Makes”, interpretata da artisti quali Dinah Washington, Diana Ross o Aretha Franklin e altri brani come “How Long (Has This Been Going On)”, composto da George Gershwin, o ”Young at Heart”, cantata da Sinatra.
Vincitrice di tre Grammy e quattro Grammy Latino, la artista cubana interpretata, in inglese, il brano “El día que me quieras”, di Carlos Gardel, brano suonato il giorno delle sue nozze con Emilio Estefan, produttore di questo nuovo album. L’album comprende anche collaborazioni con artisti del calibro di Laura Pausini, la violinista statunitense Joshua Bell e il sassofonista Dave Koz. “Sono cresciuta ascoltando Frank Sinatra, Johnny Mathis, Henry Mancini e grandi artisti messicani e cubani” ha dichiarato la Estefan nel corso dell’ intervista. Ha inoltre aggiunto, che se è occorso tanto tempo per fare un album omaggio a grandi classici della musica è perché alcuni brani richiedono maturità per essere interpretatati e lei non si sentiva ancora pronta.
Su una rosa di 50 classici, ha scelto 16 canzoni, di cui 13 comporranno la track list di questo nuovo lavoro. Estefan ha già esperienza nel genere tradizionale grazie al duetto assieme a Frank Sinatra per l’album Duets (1993), nel quale interpretò assieme “alla voce” il brano “Come Rain Or Come Shine” e al più recente a duo con Tony Bennett nell’ album “Viva Duets”, dove interpretò “Who Can I Turn To (When Nobody Needs Me)”.

Beppe Nebbia

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here