RUMBA: IL NUOVO SINGOLO DEL GRUPPO 4TC

0
26

In tempi in cui la parola integrazione a volte sembra tanto usata a sproposito, ecco arrivare come un bel regalo di autunno la nuova produzione intitolata Rumba, interpretata dal Gruppo 4TC.
Acronimo di 4th Team City, questo gruppo è nato da un progetto musicale multietnico nel 2007 da Dj Manolo e da Dj Victor El Malo, ed è integrato attualmente dal cantante colombiano Cesar Salasar, dal cantante venezuelano Will Franco, e dal musicista e cantante Roberto Valente. Per la realizzazione di questo brano salsa ci si è avvalsi della preziosa collaborazione di musicisti già rodati in altre prestigiose occasioni dal team Blue Sound Estudios, capitanato dal dominicano Luis Javier e dalla dominicana Mariah Angelica Echeverria, e quindi al piano troviamo Jorge Caceda “El Coqui” che ha curato anche gli arrangiamenti, al basso Adrian Cisneros, alla tromba Olancy Ocarpio, al trombone Humberto Amezquita e alle percussioni Walter El Chato Rebatta.
In questa produzione salsera, spiccano due artisti e cantanti di fama internazionale: Will Franco, nato in Venezuela, ha una lunga carriera di compositore e cantante ed ha fatto parte come corista con artisti come Maria Conchita Alonzo, Karina, Ednita Nazario, Dulce, Jerry Rivera e India, alternandosi sui palchi internazionali insieme a orchestre e artisti di Serie A. Cesar Salazar, nato in Colombia, ha anche lui un carriera artistica molto importante ed ha fatto parte di gruppi come Bemtù, Merengue Band, Acuarela Band, Los Paisaleños, e soprattutto di una delle orchestre colombiane più importanti a livello internazione, il Grupo Niche, così come Rikaband e ha collaborato con Alberto Barros nel suo Tributo a la Salsa Colombiana. Naturalmente la bravura di questi due grandi cantanti si integra perfettamente con il tocco magico degli italianissimi Manolo, Victor El Malo e Roberto Valente. Gli ingredienti per fare un bel brano ci sono tutti, e il tocco finale di un sapiente mixaggio è stato dato dal maestro Luis Javier.
Il brano convince subito fin dalle prime battute, e si gusta man mano che si ascolta, invitando senza esitazioni il pubblico salsero a riempire la pista, per cui senza se e senza ma, sicuramente questo brano farà felici molti appassionati, dj e maestri di ballo.

Preparatevi a ballare, e a godervi questa nuova salsa firmata Blue Sound Estudios.

Comunicato Stampa di Pepe Bassan per Blue Sound Estudios.

PabloRico

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here