Vengo Subiendo

0
266

!DA OGGI PRENOTABILE SU CDLATINO.IT!

http://www.sonando.fr/musique.htm
In questo link potrete ascoltare tre dei dieci brani ( 45’ ) contenuti in questo album, che si apre, dopo una breve Intro, col brano ‘Mi timbal ‘ per la voce di Javier Plaza ( presente anche in veste di percussionista ), una agguerrita ma ballabilissima Salsa Descarga ( il timbalero è Guido Broglé, compositore di molti brani nonché direttore artistico e musicale ); segue la Timba Romantica ‘Noche de amor’( in evidenza assolo di piano by Gregory Ott ): perfettamente costruito è un brano che ti ‘entra subito dentro’.
Alla quarta traccia troviamo ‘Corazon Cubano’ altra bella Salsa cubana con fraseggi tra la tromba di Christian Martinez e il trombone di Pascal Beck. All’ interno accenni di Rumba Guaguancò.
‘Yo vengo subiendo’: Timba de la buena! …… ‘Tu mirar’: Salsa cubana interpretata dalla voce di Osvaldo Fajardo Sierra sottolineata dal suono suadente del fliscorno ( Christian Martinez ) .
Piu’ carica nel ritmo ‘Que bonito’ con riprese di cumbia colombiana negli interventi del trombone. E sempre dal buon tiro: ‘Llegò la hora’: Salsa rrrrrica!

Descarga con accenni di Latin jazz è ‘Descarga del momento’ , assoli del saxofonista Franck Wolf e di Guido Broglé, anche qui azzeccate le interferenze di Rumba, Rumba che chiude l’ultimo minuto della traccia.
Il cd termina con un interessante mezcla tra Soul e ChaCha en english: ‘ ChaCha Train’.

Registrato a Strasburgo, mixato e masterizzato a Madrid, stampato in Germania: tecnicamente e musicalmente perfetto, produzione variata e originale da tenere in evidenza!

Roberto Rabbi

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here