CARLOS VIVES COMPIE 50 ANNI

0
65

Il cantante, compositore e attore colombiano Carlos Vives, vincitore di numerosi premi Grammi, festeggerà i suoi primi 50 anni con un grandioso concerto che avrà luogo in Perù il prossimo 27 Agosto.
Il mega evento si terrà nello stadio San Marco e saranno presenti alcuni nomi storici della musica latina mondiale come Rubén Blades e Luis Enrique.
Carlos Alberto Vives Restrepo è nato a Santa Marta, in Colombia, il 7 de agosto del 1961. Fin da bambino mostra un vivo interesse per la musica, in particolare per il rock, iniziando cosi ad esibirsi in alcuni locali di Bogotà.
Successivamente inizia una fortunata carriera da attore di telenovela ma è agli inizi degli anni ’80 che ha la possibilità di lavorare a Puerto Rico e farsi conoscere fuori dai confini della sua terra natia.
Sul versante musicale, Carlos Vives è conosciuto in tutto il mondo per aver miscelato vari generi musicali come il pop e il rock con i ritmi tipici colombiani come la carrileja, la champeta, il bambuco, la guasca, il vallenato, il currulao, lo joropo.

Nel 1993 pubblica “Clásicos de la provincia”, fortunatissimo disco che lo lancia nel mercato internazionale; seguono poi singoli come”La tierra del olvido” (1995), “Tengo fe” (1997), “El amor de mi tierra” (1999), “Déjame entrar” (2001) y “El rock de mi pueblo” (2004).
Nel 2009 è uscito “Clásicos de la provincia Vol. 2”, album con il quale ha battuto ogni record di vendita nella storia musicale della Colombia, ottenendo degli ottimi riscontri anche a livello internazionale.
Da tutto lo staff di Salsa.it auguri di buon compleanno!!!

PabloRico

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here