LUCKY 7 MAMBO

0
450

Bellissima la produzione ‘Chapter 1’ da poco presentata dalla formazione
Lucky 7 Mambo, un mix di cover e composizioni originali proposte da un gruppo che merita subito l’inserimento in questo spazio.

I 7 membri della band ci fanno tornare alle sonorità degli anni 1950 e ’60, il mambo classico del ‘barrio latino’, con le armonie particolari dettate da uno strumento come il vibrafono, dando un tocco di “tremendo swing”.

I Lucky 7 Mambo si sono ispiratati alla vecchia scuola di grandi artisti quali Jimmy Sabater, Cheo Feliciano e Joe Cuba, miscelando il meglio del son cubano, il jazz afro-americano e l’anima musicale di Puerto Rico e, uniti dal loro amore per il mambo, cercano di “portare in scena il sapore del passato con l’intensità del presente”.

Presentiamo allora i protagonisti di questa formazione:

Craig Fundyga (Vibrafono) 
Autodidatta dall’età di 5, Craig Fundyga si è immerso in apprendimento degli aspetti ritmici e armonici della musica, tanto che egli, all’attualità, riesce a calarsi indifferentemente in vari stili musicali. Trasferitosi a Los Angeles nel 1984 da una piccola città della Pennsylvania ha affinato le sue abilità al Grove School of Music. Da allora si è esibito in numerosi concerti dal vivo e musica registrata per lo show televisivo ‘Malcolm in the Middle’, il prime-time ‘Friends’ lo show NBC e anche molti principali versioni teatrali tra cui Die Hard, Wedding Crashers (Single a Nozze), Labor Pains e Swingers tra gli altri.

Angel Rodriguez (Percussioni)

Nato il 16 luglio 1974 a Downey (California) da genitori portoricani ha iniziato ad esibirsi all’età di nove anni. A 6 anni inizia ad esibirsi i vari nightclub di Los Angeles, mantenendosi gli studi mentre frequentava la scuola superiore. Riconosciute le sue capacità, forma la sua esperienza professionale accompagnando in tour artisti quali Britney Spears, Nelly Furtado (Tour 2001), Jagged Edge (Jay Leno Tonight Show), Jennifer Lopez e Celia Cruz per citarne alcuni.

Joey De Leon Jr. (Percussioni)

Laureatosi alla Manhattan School of Music, dove ha ricevuto un onoreficienza in percussione classica ed il Premio Giorgio Shick per la musicalità, Joey può vantarsi di aver suonato con stelle di prima grandezza quali Dave Valentin, Tito Puente, Sheila E., Orquesta Broadway, Roland Vazquez, Francisco Aguabella, Tupac Shakur, Giovanni Hidalgo, Jose Luis “Changuito” Quintana, Luis Conte, Rudy Regalado, Marcos Loya, the Estrada Brothers, Jose Mangual e molti altri.

Rene Camacho (Basso)

Rene può vantare numerose partecipazioni in teatro, musical e televisione avendo lavorato con artisti di livello internazionale quali Celia Cruz, Dizzy Gillespie, The Pointer Sisters, Marylin McCoo, Poncho Sanchez, Luis Conte, Buddy Collette, Francisco Aguabella, Bobby Matos, Jose Rizo’s Jazz on the Latin Side All-Stars, Billy Davis, Jr., Ray Sepulveda, nonché per l’Orchestra Sinfonica di Tucson.

Kevin Ricard (Percussioni)

Il suo talento ha già accompagnato molti artisti, tra cui recentemente Beyonce. Grande successo Kevin lo ha ottenuto con la registrazione della musica per la sit-com “King of Queens” per il canale americano CBS.

Joe Rotundi (Pianoforte)

Joe ha suonato e registrato con molti grandi del Jazz latino nella sua carriera musicale, tra Herb Alpert, Pete Escovedo, Tolu, Vikki Carr, Linda Ronstadt, Arturo Sandoval, Doc Severinson, Alex Acuna, Justo Almario, i fratelli Estrada, Rudy Regalado, ma soprattutto c’è anche il suo marchio nelle colonne sonore di due film come “Dirty Dancing” e “The Mambo Kings”.

Non vi resta che ascoltare la produzione ‘Chapter 1’, con la voce di
Victor Muniz, per il quale non ho trovato annotazioni aggiuntive da riportarvi.

Discografia –
The Basement Trax(2009) mini cd;
Chapter 1 (2011)

Discografia –
The Basement Trax(2009) mini cd;
Chapter 1 (2011)

Fonti informative :
website: lucky7mambo.com;
website: bosquesonoro.blogspot.com;
website: salsasontimbacali.com;

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here