UNA SIMPATICA NOCHE LATINA CON LA-33

0
57

Alla frizzante orchestra colombiana La 33 è stato affidato il compito di concludere la XXXV edizione di Musiche dei Popoli, l’autorevole rassegna diretta dall’etnomusicologo Leonardo D’Amico che, eccetto un paio di occasioni, si svolge nella cornice dell’Auditorium Flog di Firenze.

Sabato 30 ottobre abbiamo potuto assistere a una piacevole noche latina, con buon successo di pubblico e alcune attenzioni organizzative meritevoli di segnalazione. Finalmente un concerto di salsa tenuto in un auditorium! Ottimo e pulito l’audio. Chi voleva ballare poteva farlo senza disturbare chi era venuto per ascoltare buona musica: infatti, udite!udite!…la salsa non è solo un motivetto su cui ballarci sopra ma …musica soberana. Poi, drink e prodotti tipici colombiani, Cd, libri e gadgets. E il tutto a prezzi “popolari”.

Al termine del concerto (durato oltre un’ora e mezzo, il gruppo bogotano diretto da Sergio Mejias non si è certo risparmiato! ) è partita la serata per i bailadores: alla consolle Gighen Dj che ha iniziato la sua scaletta proponendo brani di salsa ‘classica’.
Tra gli organizzatori della serata Marcello ‘Muevete’.

Foto: Gian Franco Grilli

Roberto Rabbi

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here