A GOZAR LA SALSA VOL 1 UNA SUPER RACCOLTA DI VECCHI GUAGUANCO TUTTI DA BALLARE

0
50

Viene lanciato ufficialmente sul mercato italiano una selezione musicale che andrà a soddisfare i palati più fini di coloro che amano ascoltare quelle produzioni che fino ad oggi erano pressochè introvabili e vanno ad aggiungersi a quei dischi che gli amanti ed i collezionisti di purà salsa stile anni 70 non potranno non avere.
A GOZAR LA SALSA VOL. 1 è il coronamento di un progetto fortemente voluto da ROSEMBER REYES MONTOYA più conosciuto come Dj Ross, quotato imprenditore colombiano che importa ed esporta dischi di musica latina nel suo negozio Latinway di Milano che è anche cosi’ l’unico rivendtore al mondo dove si potrà trovare la raccolta dei 24 brani selezionati con cura dal Dj e dal suo entourage grazie anche alle loro conoscenze che hanno nella loro terra natia che è appunto la Colombia, da sempre riconosciuta come la capitale della salsa del Sud America.

Un progetto di rimasterizzazione di, fino ad ora introvabili, guaguanco, guarachas ecc trasferiti dal nastro originale (quello di incisione che poi passa al vinile, ancora piu imporante de vinile stesso) al Compact Disc, nato in collaborazione con L’AMERICANA DE DISCOS , la casa editrice colombiana che è la legittima proprietaria di tutti i brani inseriti in questo primo volume nato anche con la collaborazione di GUILLERMO GALIANO leader della casa che ha sede a Medellin.

Da un ascolto di oltre centinaia tra nastri originali sono stati selezionati brani del grande pianista Alfredo Linares, Julian y Su Combo, Pluma y su 8 octavos ecc. molto di moda negli anni 70 nel vasto territorio che comprendeva Messico , centroamerica e Colombia fino ad arrivare in Perù. Una vasta scelta di brani, alcuni dei quali presenti solamente in singoli su dischi in vinile da 45 giri e che ora rivivono e che potranno essere letteralmente rispolverati in favore dei migliaia di ballerini che amano questo genere sparsi in tutto il mondo.

Info per copertine preascolti e l’acquisto su www.latinwaymusic.it

Comunicato Stampa Latinway Music

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here