“MARIA JUANA” LA SALSA A DOPPIO SENSO DI CALLE 39 PER SALSA.IT 7

0
101

Giocare con la musica è facile, divertente e stimola la fantasia degli stessi musicisti che tra una nota bianca ed una nera di un pianoforte o di qualsiasi strumento armonico o precussivo riescono a tramutare in musica ciò che pensano in un determinato momento trasmettendo così una passione, un dolore oppure una gioia.
Ciò accade anche per i testi che, soprattutto nelle versioni latine o per i reggaeton, vengono spesso usati per giocare con i doppi sensi spesso legati ad argomenti molto leggeri come una bella donna o al contrario un bel ragazzo oppure meramente al luogo comune del sesso.

Ma a volte ci si spinge un pò più in la, ed ecco che Il Maestro TONY VELARDI ed il rapper JESUS MARRERO che insieme formano il gruppo CALLE 39 ci hanno confezionato una salsa molto allegra dal titolo “MARIA JUANA” .
E’ inutile dire che il nome femminile del titolo tutt’altro evoca versi dedicati ad una splendida ragazza di nome Maria Giovanna in Italiano , ma sicuramente abbiamo la certezza che molti uomini di qualsiasi estrazione sociale o addirittura sapienti ragazze sono , chi prima chi dopo , uscite almeno una sera con questa ragazza dal nome come dire…ever green,…sempre verde.

Un gioco di parole accompagnato dalla vena artistica del maestro Velardi che, negli studi di Torino, ha creato un arrangiamento con vari stili come sempre a lui congeniali che ultimamente stanno tornando di moda come la Charanga, che accompagna fin dalle prime note questo brano carico d’allegria che farà muovere tutti anche solo stando a bordo pista. Il resto è condito come sempre dal classico sound che “Calle 39” ci ha abituati fin dalle prime edizioni della compilation firmata Alosibla Downbridge ovvero un susseguirsi di cambi di ritmo scanditi da salsaton , charanga , boogaloo e pura salsa dal sound cubaneggiante. Ancora una prova di grande vena artistica per Tony Velardi dove la sua mano è presente in tantissime produzioni in questa salsa.it compilation e come sempre la qualità del suono si sente ogni volta.

Un brano di sicura presa per la prima volta cantato interamente dal Rapper Jesus Marrero alle prese sia con i versi rap sia con quelli cantati , in quest’ultima veste un pò inedita per il cantante cubano.
Un Idea veramente carina dalle due facce divertenti che vi farà stare e pensare a Maria..”sia de noche que de Dia”.

Comunicato Stampa I Art Communication

Lascia un commento

SHARE
Previous articleEL CATA
Next articleBailar Pegados

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here