IL RITORNO DEL RITMO CHARANGA CON LA CHARANGA MODERNA ED ANTEPRIMA DEL LORO PRIMO ALBUM

0
49

C’è un gruppo a Puertorico che tra poco sentiremo anche noi nelle nostre piste e che intende tornare al passato fondendo in uno stile unico il ritmo charanga tradizionale con la salsa classica tornando ad incorporare oltre ai soliti strumenti anche , flauto, violini e baritono in voga ai tempi delle grandi band di charanga tradizionale, da non confondersi con la charanga cubana di oggi.
A Dispetto del nome, “La Charanga Moderna”, gruppo di musicisti radicati a Puertorico, presenta in questi giorni il loro primo disco “La Charanga està de Moda” fatta sotto il marchio indipendente LM La Moderna Music di Pedro Gonzalez direttore e percussionista del gruppo.
Il gruppo riunisce musicisti che hanno gia una lunga esperienza alle spalle e si prefissa di far conoscere al pubblico quella miscela di charanga e salsa tanto cara ad artisti come Tito Rodriguez , orchestra Broadway o il primo Ray Barretto.
Questo sarà un disco molto particolare che gli intenditori gusteranno a pieno e lasceremo ai nostri grandi recensori di salsa.it la scure della critica. Noi possiamo solo apprezzare da questa anteprima, lo sforzo di un orquesta di far rivivere qualcosa che 50 anni fa era di moda.
Il disco è dedicato alla memoria di Giovanni Lugo, cantante e percussionista del gruppo scomparso prematuramente.

Fabrizio Zoro – fabrizio@salsa.it

Lascia un commento

SHARE
Previous articleBERNA JAM
Next articleMovimiento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here