Mi Camino

0
357

Janeen Puente nata in una famiglia di artisti è la nipote del leggendario Tito Puente, per questo ha avuto il grande privilegio di esibirsi sul palco con il nonno in molte occasioni, oltre a ciò ha avuto la possibilita’ di studiare , cantare e frequentare da vicino grandi cantanti come , ad esempio, Celia Cruz e La India durante le loro esibizioni con il Maestro. Janenn, nel impegno sociale , collabora a cause come la ‘Breast Cancer Awareness’ e l’UNICEF.

La Janeen Puente Orchestra nasce quando – trasferitasi a Los Angeles – incontra Eddie Del Rios, un percussionista che ha suonato in tutto il mondo, con alcuni tra i più grandi nomi della salsa. Il sound della band si basa sul contributo vocale che si fonda sulle icone femminili della salsa, da La Lupe a La India, pure Janeen rivendica ( ed ha! ) una voce e uno stile personale , caratterizzato da grande forza vocale e personalità . Sempre in evoluzione, la Janeen Puente Orchestra ha composto canzoni originali e arrangiamenti e con orgoglio presenta al mondo questo primo album. In questa produzione si trovano insieme alcuni dei migliori musicisti della West Coast e sotto la guida e la voce che la distingue di Janeen Puente, ‘The Janeen Puente Orchestra’ diventa una realtà accattivante dello scenario salsero peraltro attualmente presente in tutte le realtà mediali che trattano la musica Salsa.

L’album e’ composto da 8 tracce , le prime sette sono ottima salsa newyorkina ma con forti influenze portoricane che rinforzano ritmo e ‘sabor, come ‘Coquetona’ che apre l’album; ‘No es lo mismo’ ( cantata a duo con Fabio miranda ) ha tendenze ritmiche piu’ romantiche, ‘ Oriente’ si apre con ritmo Montuno per concludersi in uan decisa Descarga. L’ultima e’ la versione SalsaTon del pezzo che apre l’ album: ‘Coquetona’, brano che potete ascoltare per intero qui: http://www.janeenpuente.com/music.html
Segnalo anche la traccia sette ‘Fever’ riuscito arrangiamento della famosa cover interpretata da tanti grandi del Pop internazionale ( Elvis Presley, Madonna, etc ). Non manca l’homenaje ( traccia 5 ) alla Reina ‘Celia Cruz’ e la ‘ romantica con sabor’ Ganas de ti.

Un ottimo e ballabilissimo cd, una bella e originale voz feminina supportata da un’ ottima orchestra tra i cui valenti musicisti segnalo Artie Webb al flauto e da ottimi arrangiamenti.

AVAILABLE NOW ON WWW.CDLATINO.IT & WWW.CDBABY.COM

Roberto Rabbi

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here