TERAPIA PSICOLOGICA PER SHAKIRA

0
42

Negli ultimi giorni abbiamo ascoltato e letto, nei Tg e sui giornali, alcune notizie riguardanti i vari “ritocchi e ritocchini” di chirurgia plastica ai quali ricorrono tantissime donne (ma anche uomini) in tutta Italia e nel mondo, legati forse a problemi con il proprio corpo o con la mancata accettazione dell’immagine di Sè.
Anche se non è il suo caso, sembra davvero impossibile che anche la splendida cantante colombiana Shakira abbia confessato di aver avuto problemi di autostima e con il proprio corpo, per i quali ha dovuto ricorrere ad una terapia psicologica di sostegno.
Leggendo queste parole, chissà come reagiranno le migliaia e migliaia di ammiratrici della cantante apprezzata in tutto il mondo, oltre che per le magnifiche doti artistiche, anche per la propria bellezza e per il fisico “perfetto”.
Shakira ha dichiarato che grazie alla terapia iniziata nel 2001, ha imparato a conoscere il proprio corpo e a capire i propri comportamenti e le proprie reazioni agli eventi della vita.
Oggi, continua Shakira, mi sento molto meglio e più “comoda” con me stessa e con il mio corpo e sono riuscita a superare i problemi legati alla statura, alle gambe e al mio sedere, terminando l’intervista affermando “sono come tutte le donne, nate per essere molto critiche con se stesse”.
A volte, scoprire anche il lato più umano e non solo artistico dei nostri idoli ci può aiutare e rassicurare per cui un plauso a Shakira per avere avuto il coraggio di rivelare al mondo il suo percorso psicologico, senza alcun timore o vergogna.

PabloRico

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here