DANIEL MELINGO TORNA CON MALDITO TANGO

Dopo aver vinto il prestigioso Premio Gardel 2009 e trionfato al Premio Tenco nel novembre scorso, Daniel Melingo (voce, chitarra, clarinetto) torna in Italia con il suo gruppo formato da Rodrigo GUERRA (banjo, trombone ), Diego TROSMAN (chitarra), Manuel CEDRON ( bandoneon) e Romain LECUYER (contrabbasso). Una nuova occasione per riascoltare dal vivo i brani del suo ultimo cd Maldito Tango.

Daniel Melingo, cantante e autore di Buenos Aires, che con la sua voce carismatica ha re-interpretato la forma del tango cancion, inventata da Carlos Gardel, terrà un concerto domenica 28 febbraio 2010 al TEATRO BIBIENA – SANT’AGATA BOLOGNESE (Bo).

Per saperne di più sull’artista, vi suggeriamo l’intervista presente sul nostro portale:

MELINGO rilegge il Tango… da Salsa.it

… e ha cambiato il proprio look. Si è accorciato i capelli, che sono brizzolati, indossa abiti scuri, aria esistenzialista. Non per nulla. Ha messo alle spalle rock e jeans, ma senza abbandonarli, ed è diventato uno dei grandi interpreti della canzone rioplatense. Intervista al cantautore, polistrumentista e compositore argentino in tournée mondiale per presentare l’album Maldito Tango (Mañana/Naïve- distr. Self).

Gian Franco Grilli


leggi l’articolo sul sito online

E per conoscere meglio il mondo tanguero vi segnalo due bellissimi libri che ho scovato andando per librerie in America Latina: El Tango – un mapa de Buenos Aires di Osvaldo Gallone (Manrique Zago y Leon Goldstein editores); De Carlos Gardel al tango electronico di Xavier Febrés. (RBA libros).

Info concerto: http://www.teatrobibiena.it/ 

Info artista
http://www.marsab.com/artists/melingo/press.php 

Gian Franco Grilli

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here