Armonia Bachatera Compilation

Antiqua Studio, Baccano Edizioni e 3soundrecord, ci presentano in idillio della bachata in versione nostrana, dipinto grazie alla collaborazione di Antiqua Studio e Dabliusound.
La compilation è composta da 14 tracce, per lo più inedite, in cui figurano 2 cover e due megamix finali; la produzione è veramente di qualità ed è il risultato della collaborazione di tanti artisti alcuni ormai conosciutissimi nell’ambiente latino. I pilastri portanti sono sicuramente rappresentati dalle tracce scritte ed interpretate da Johnny Hernandez, che a mio avviso oggi è l’icona dello stile italiano di produrre bachate di qualità.
Stilisticamente c’è anche la possibilità di ascoltare pezzi più classici e quindi vicini alle origini dominicane ma non è certo questo il motivo che deve spingere ad acquistare un prodotto come questo, bensì le tracce con basi tecno che infiammano la pista come la musica commerciale degli anni ’90.
Il brano che maggiormente mi ha conquistato è senza dubbio “Nosotros y El Amor” con sequenze di tastiera mozzafiato, poi “Te recorderas”, “Un amor asi”, “Dimelo”.
Questa compilation segna anche il ritorno del Grupo Melodico che, dopo il grande successo di “Wanna Know” (qui riproposta in versione ritoccata), ci anticipano 2 brani di un loro album atteso in primavera: un pezzo brasiliano “Padoce De Céu Azul” che adattato in bachata appare sofisticato e “I will be there” pezzo in inglese senza troppe pretese.
Ultima segnalazione doverosa è “Por favor” di Henry B che sta diventando uno dei brani più richiesti.
Il cd per ora è disponibile sul web in diversi indirizzi ma spero di vederlo presto anche nei negozi di dischi.
Conclusione: contiene tracce in grado di infiammmare la pista!!!

Caliente dj

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here