Kinito Mendez a ritmo di Bachata

Nella dodicesima fatica in solitario di Kinito Mendez intitolata “La Fabrica” , c’è spazio non solo al ritmo nel quale siamo abituati a sentire il famoso merenguero dominicano , ma c’è anche un’incursione nel ritmo romantico della bachata con un brano che in questo momento è molto programmato dalle radio caraibiche e che si intitola “A costilla de Ella”. Non è molto usuale sentire un Kinito Mendez in versione “Del Amargue” anche se la tradizione ma soprattutto l’appeal del pubblico verso la bachata hanno spinto l’interprete di “Hony” ad affrontare il genere più soft figlio della tradizione dominicana.
“A costilla de ella” parla delle vicissitudini di una coppia nel quale è l’uomo questa volta a dipendere economicamente dalla propria donna.
L’altro singolo di lancio del nuovo album di Mendez è invece un merengue dal sapore antico intitolato “La Colorà ” e lo rilancia al mercato discografico dopo il divorzio con la sua ultima casa discografica la JN Records per affrontare nuovamente la carriera con una sua nuova etichetta questa volta indipendente.

Fabrizio Zoro – fabrizio@salsa.it

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here