Ricardo Arjona inaugura la Fundaciòn Adentro

Lunedì 28 Luglio, il cantautore guatemalteco Ricardo Arjona, inaugurerà ufficialmente proprio nella capitale Guatemala la Fundaciòn Adentro, al fine di promuovere nuovi progetti artistici per i bambini e i giovani del suo paese.
La Fundación Adentro, la cui idea è nata alla fine del 2005, ha come principale obiettivo quello di “afinar los sueños” dei bambini di molti paesi dell’America Latina, per permettere loro di esprimere sentimenti positivi e negativi con la musica e l’arte.
Arjona, il cantautore del centroamerica più conosciuto e premiato a livello internazionale, ha dichiarato di volersi dedicare interamente a questo progetto a cui tiene molto, affermando inoltre di voler regalare una chitarra ad ogni bambino, poiché tutti i sogni della sua vita sono legati a questo splendido strumento con cui ha composto molti dei suoi grandi successi.
La Fondazione collaborerà con il Ministero per l’Educazione, dando vita al progetto “Pentagramma”, grazie al quale verranno stanziati fondi per acquistare strumenti musicali e finanziare lezioni di teoria musicale, canto ed interpretazione.
L’idea di questo importante progetto è nata nel Novembre 2005 durante una visita dell’artista alla popolazione indigena di Santiago Antitlán, nel corso della quale un bambino chiese proprio ad Arjona una chitarra per poter giocare.
Dopo questa commovente richiesta, il giorno seguente Arjona donò 50 chitarre alla scuola del Paese e due mesi dopo, ne regalò altre 30 alla Sociedad de Educación y Rehabilitación di Puerto Rico, dando inizio alle prime lezioni di musica e creazione artistica per tutti i bambini e i giovani.

PabloRico

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here