Dopo quindici anni di separazione sta per tornare insieme uno dei gruppi che ha scritto la storia della musica latina dei primi anni novanta grazie al suo mix di merengue e di salsa che ha saputo varcare le frontiere e raggiungere anche il nostro paese che , una volta scoppiata la mania della musica tropicale , ha saputo divertirsi anche sulle note di questo coinvolgente gruppo, la Pochy Familia y su Coco Band.
Nata nel 1988 e divisasi 5 anni più tardi , la Coco Band era formata da tuttora pilastri della musica Dominicana, come Kinito Mendez, Pochy Familia e Boby Rafael.
Finalmente , per celebrare i 20 dalla nascita degli autori della famosissima “Salsa Con Coco” i tre artisti si rincontreranno per organizzare una serie di concerti in giro per l’America. Ed è proprio negli stati Uniti che è nata l’idea di riformare la band quando nel United Palace di New York i tre erano ospiti e volutamente sono saliti sul palco tutti e tre insieme per vedere la reazione del pubblico, ebbene ,dalle parole di Kinito Mendez, “si son viste persone piangere dalla gioia”.
Inoltre il caso ha voluto che i tre avessero lo stesso aereo di ritorno a Santo Domingo cosicchè sono riemersi aneddoti , ricordi e quant’altro abbia fatto da miccia per innescare l’idea di riaccendere i fasti della gloriosa Coco Band. Che sicuramente sentiremo al più presto con nuovi temi dal sapore retrò ma con le influenze moderne.
L’appuntamento quindi e rimandato a qualche mese quando i tre ritorneranno insieme e magari ritroveremo anche gli ultimi due componenti della formazione originale , ovvero Janibel e Silvio Sosa.
Fabrizio Zoro – fabrizio@salsa.it
Lascia un commento