Ritorna al completo dopo 15 anni la Pochy Familia y su Coco Band

Dopo quindici anni di separazione sta per tornare insieme uno dei gruppi che ha scritto la storia della musica latina dei primi anni novanta grazie al suo mix di merengue e di salsa che ha saputo varcare le frontiere e raggiungere anche il nostro paese che , una volta scoppiata la mania della musica tropicale , ha saputo divertirsi anche sulle note di questo coinvolgente gruppo, la Pochy Familia y su Coco Band.
Nata nel 1988 e divisasi 5 anni più tardi , la Coco Band era formata da tuttora pilastri della musica Dominicana, come Kinito Mendez, Pochy Familia e Boby Rafael.
Finalmente , per celebrare i 20 dalla nascita degli autori della famosissima “Salsa Con Coco” i tre artisti si rincontreranno per organizzare una serie di concerti in giro per l’America. Ed è proprio negli stati Uniti che è nata l’idea di riformare la band quando nel United Palace di New York i tre erano ospiti e volutamente sono saliti sul palco tutti e tre insieme per vedere la reazione del pubblico, ebbene ,dalle parole di Kinito Mendez, “si son viste persone piangere dalla gioia”.
Inoltre il caso ha voluto che i tre avessero lo stesso aereo di ritorno a Santo Domingo cosicchè sono riemersi aneddoti , ricordi e quant’altro abbia fatto da miccia per innescare l’idea di riaccendere i fasti della gloriosa Coco Band. Che sicuramente sentiremo al più presto con nuovi temi dal sapore retrò ma con le influenze moderne.
L’appuntamento quindi e rimandato a qualche mese quando i tre ritorneranno insieme e magari ritroveremo anche gli ultimi due componenti della formazione originale , ovvero Janibel e Silvio Sosa.

Fabrizio Zoro – fabrizio@salsa.it

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here