Willie Colon lancerà il nuovo disco su internet

Trascorsi ben dieci anni dalla pubblicazione di Demasiado corazon, il cantante e compositore di origine portoricana Willie Colón, lancerà a breve la sua nuova produzione dal titolo “El malo volumen II: Prisioneros del mambo”.
A causa della grave crisi che ha colpito in questi anni l’industria discografica, l’artista ha deciso di presentare il disco per la prima volta via internet, poiché, come lui stesso ha dichiarato nel corso di un’intervista telefonica, oggi la maggior parte dei giovani preferisce scaricare i brani o i dischi piuttosto che comprarli.
Si tratta di un progetto totalmente “privato”, con brani composti senza alcuna scadenza contrattuale e per questo, non legati ad alcuna casa discografica.
Contrario a quegli artisti che lanciano troppi dischi in breve tempo, ha scelto una maniera insolita di far arrivare la propria musica alla gente, fiducioso di poter evitare in qualche modo la pirateria, anticipando cosi la pubblicazione ufficiale del disco in cd.
Prima di recarsi in Messico per presentare il brano Amor de Internet, contenuto nella sua recente produzione, Colon sarà uno degli ospiti d’onore della seconda edizione del Festival de las Artes Naucalpan 2008, dopo aver partecipato lo scorso marzo al Día Nacional de la Salsa a Puerto Rico.

PabloRico

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here