L’inarrestabile J.Luis Guerra

Il cantautore dominicano Juan Luis Guerra è la stella che ha illuminato la grande notte del Seminole Hard Rock Hotel y Casino di Hollywood, che ha ospitato la decima edizione dei Premi Billboard della Musica Latina, conquistando tre premi come Artista del año, Mejor álbum tropical del año e Mejor productor con il disco La llave de mi corazón.
L’artista dominicano diventa cosi il più premiato della storia, ottenendo solo nell’ultimo mese un premio Grammy estadounidense, cinque Grammy Latino, due premi Lo Nuestro di Univisión e cinque premi Casandra, insieme ad altri importanti riconoscimenti.
Tra gli altri grandi nomi premiati segnaliamo Daddy Yankee che si è aggiudicato il premio per l’album più venduto con El Cartel: The Big Boss, Gloria Estefan nella categoria Álbum tropical femenino con “90 millas” e Tema tropical airplay del año femenino con il tema “No llores”, Aventura per la canzone dell’anno “Mi corazoncito”, Juanes nella categoria Mejor Álbum Pop Masculino con “La vida es un ratico”, Jennifer López nella categoria Mejor album pop del año con il disco “Como ama una mujer”.
Il premio come compositore dell’anno è andato al messicano Marco Antonio Solís che ha festeggiato insieme al grande Tito Nieves che ha vinto nella categoria Tema tropical airplay del año con il brano “Más que tu amigo”.

La dominicana Kat De Luna ha ricevuto il premio per il brano Whine Up mentre la portoricana Kany García ha vinto nella categoria”Álbum pop del año nuevo artista” con il disco “Cualquier día”e Tema pop airplay del año femenino con “Hoy ya me voy”.

Tra i brani premiati
“Dímelo”, Enrique Iglesias
“Me enamora”, Juanes
“Pegao” – Wisín & Yandel con Los Vaqueros
“Te lo agradezco, pero no” – A. Sanz y Shakira
“Siente El Boom” – Tito El Bambino con Randy
“Todo cambió”, Camila
“Quién dijo ayer”, Ricardo Arjona
“Papito”, Miguel Bosé
“Viento a favor”, Alejandro Fernández
“Demasiado fuerte”, Yolandita Monge
“Real”, Ednita Nazario
“Habla el corazón”, Yuridia
“Empezar desde cero”, RBD
“Pasado”, Sin Bandera

PabloRico

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here