Il ritorno di Salsa Kids

Salsa Kids, la prima band giovanile che nella decade degli anni 90 fu la prima a cantare salsa ottenendo un successo smisurato varcando le frontiere per arrivare fino in Giappone oltre che in Italia, dopo anni di assenza dalle scene sta per riformarsi grazie all’impegno ed al progetto di Esteban Tollinchi e Omar Rodríguez che sono due degli integranti principali della prima formazione originale. A loro due si è aggiunto il giovane Jomy Colon con il quale intendono rinverdire i fasti di questa band che ancora ci fa ballare sulle nostre piste da ballo.
Un progetto nato anche dalla collaborazione con la p.r Norma Pujals che ha fatto conoscere alla Black Pearl questa voglia di riportare in scena la band di “Quiero Robarte un beso” suscitando l’interesse della casa discografica la quale già da un anno sta lavorando su questa rinata formazione.
E già quasi pronto infatti l’album di rientro dei ragazzi che si intitolerà “Baila Conmigo” ed oltre alle nuove produzioni riproporrà brani già noti come appunto “Quiero Robarte un Beso” questa volta in versione salsaton e la stupenda “Dejame un Beso” rinfrescata con nuove sonorità salsere.
Un grande ritorno dunque per riportare i giovani ad amare quella salsa che da un pò di tempo si sta perdendo in luogo di nuovi generi anche se come si sa “la salsa nunca se acaba”.

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here