Latin grammy 2005 – Ha vinto la musica latina

Latin grammy 2005 – Ha vinto la musica latina

Questa volta non c’è stato un solo vincitore. In questa occasione i vincitori sono stati i milioni di latini che hanno potuto far conoscere al mondo la musica latina, le tradizioni, e la propria lingua, difatti “Se Habla espanòl” è sembrato essere lo slogan di questa fantastica notte, come è stato descritto dai Mass Media Americani.
Questa sesta edizione, diversamente dalle precedenti, ha dato quel prestigio che si meritava, realizzata completamente in spagnolo e proponendo la ricchezza della musica latina.
Il palco dello Shrine Auditorium di Los Angeles ha visto premiare per ben tre volte Juanes, vincitore nelle categorie Best Rock Solo Vocal Album per Mi Sangre, miglior canzone per Nada valgo sin tu amor, e miglior video per Volverte aver .
Marc Anthony, con tre nomination per Amar sin mentiras nella categoria miglior album pop maschile, Valio la pena nella categoria miglior canzone e nella categoria miglior album salsa per Valio La Pena, si è aggiudicato il Grammy per miglior album salsa.
Daddy Yankee, il papà della gasolina ritira il premio per il suo lavoro Bario Fino premiato nella categoria miglior album urban music.
Sul palco Shrine Auditorium sono saliti per ritirare il Grammy Elvis Crespo per miglior album merengue con Saborèalo. Juan luis Guerra premiato come Best Christian Album per Para ti, e come miglior canzone tropicale per Las Avispas.
In questa notte latina vi è anche una nota di tricolore italiano, perché a ritirare il premio per la categoria Miglior album femminile pop è stata la nostra connazionale Laura Pausini per l’album Escucha, versione per il mercato spagnolo dell’album Resta in Ascolto, questo premio rappresenta il buon livello che ha la musica
latina made in Italy.

Beppe Nebbia DJ

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here