I premi Paoli 2005

Nel 1983 in Florida gli impresari Eva Vargas (cantante) e Claudio Romàn (compositore) si resero conto della necessità di premiare e riconoscere portoricani più emergenti che meglio si sono distinti in campo artistico.
Il simbolo di questo premio doveva avere il potenziale di impattare i cittadini e i possibili vincitori. Per tal motivo e con azzeccata convinzione questi sognatori scelsero la distinta figura del cantante Don Antonio Paoli, simbolo per eccellenza di arte e umanità; riconosciuto sia a Portorico che in Europa per la nitidezza e per la potente voce come tenore di lirica.
La visione di questo premio si plasmò in realtà all’ essere ricevuta con tanto rispetto da tutti; come risultato, per 23 anni la consegna di questi premi sono stati un atto di grande significato ed impatto per la società portoricana.

Nel 2005 questa consegna si celebra per la seconda volta in Orlando – Florida, sede di un’ impressionante concentrazione della comunità portoricana e latinoamericana in generale. Con la produzione di Victor Alejandro (produttore generale) e con la presidente e fondatrice Eva Vargas, si celebra la “XXIII Edizione degli Ambiti Premi PAOLI” nel “Wyndham Palace” nel “Disney World Resort”, il 27 luglio dalle ore 19 e con la presenza di artisti di fama internazionale, come il salsero “Jerry Galante” che tra poco sarà impegnato in Italia ed in Europa con la band Raza latina, “Zeny y Zori Beveraggi”, el mariachi “Tapatio”, il gruppo di merengue “La Roka”, “El Tigre Lupercio”, “N’KLABE”, “GM2” ed il meglio della radio e la televisione di Florida Centrale.

Il criterio della selezione dei nominati e dei vincitori consiste in due fasce: la prima è la preparazione delle nominations sotto diverse categorie, dopodichè sarà il pubblico a votare i suoi artisti preferiti sia sui giornali che tramite internet (www.premiospaoli.com) per la credibilità del sistema.
Ci anticipano gli organizzatori che la data delle premiazioni a Portorico sarà il 10 Novembre presso il Caribe Hilton e che nel 2006 si celebrerà anche nello stato del New Jersey.

Fabrizio “Zoro”

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here