Luis Lebron oggi

Luis Lebron il primo cantante nella storia dell’orchestra di Tommy Olivencia è una figura che dimostra quanto la vita sia piena di salite e discese. Infatti dall’immensa popolarità che ebbe cantando a fianco di uno dei più grandi direttori d’orchestra salsera cominciò un ‘inevitabile declino fatto di abuso di alcol e droghe.
Fin dal 1960, anno della separazione con la prima moglie Maria Reyes, Luis non conobbe più la fama che lo spinse ad essere un cantante ricercato, ma un tunnel sempre più buoi lo costrinse ad essere emarginato con il rischio di di perdere la vita stessa dopo che i medici nel 1984 gli hanno diagnosticato una cirrosi epatica.
Questa malattia, dal quale poi ne guarì totalmente, lo porto ad un riavvicinamento con la moglie e con il mondo intero tanto che 20 anni dopo a 78 anni è riuscito ad incidere un nuovo disco intitolato “Cambio Mi vida” ed a partecipare ad un programma televisivo come ospite fisso.
Oggi sta per uscire con il disco “Obra de Arte” con il quale vuole comunicare a tutti che nella vita si può cambiare. Luis meglio conosciuto come “La voz de oro de Puertorico” ora vive a Tampa in Florida da due anni ed ha fondato insieme a sua moglie la Chiesa unita per Gesu Cristo a Levittown in onore di Colui che lo ha salvato dalla morte.

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here