Luis Guerra in Italia

Il Cantautore Dominicano Juan Luis Guerra è in piena tourneè mondiale insieme alla sua storica band, i 4.40, una tourneè partita dagli Stati Uniti e che percorrerà varie nazioni dell’America Latina, fino al trasferimento in Europa dove canterà in Spagna, in Danimarca per la prima volta fino al culmine delle sue date che sarà il prossimo 16 luglio quando finalmente Juan Luis calcherà le scene del nostro festival Latino Americando a Milano.
Un’evento imperdibile al quale egli stesso non vede l’ora di partecipare al fine di esibirsi davanti alle tantissime persone dominicane che lo amano da così tanto tempo. Ma Juan Luis Guerra è una leggenda amata da tutta la gente di qualunque nazione, compresa la nostra che ha mosso i primi passi di musica tropicale ballando la sua “Bachata Rosa”, “Frio Frio” od “Ojala que llueva un cafè”, passando per la “Bilirrubina” e “Burbujas de Amor”.
Ultimamente ha vinto un premio “Billboard” come miglior album di Musica Cristiana con il suo cd intitolato “Para ti”, mentre per il suo futuro è già in cantiere il prossimo album che non toccherà temi religiosi, ma i classici temi sociali al quale siamo abituati a sentire da Juan Luis, temi che sentiremo sia in salsa, sia in bachata che in Merengue, ma non in reggaeton poichè all’artista non piace questo nuovo genere così in voga.
Per Novembre inoltre Guerra darà un concerto nella sua Santo Domingo allo stadio “Quisqueya” dove conterà di riunire almeno 40 mila persone, ma intanto godiamocelo a Milano il prossimo 16 luglio.

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here