Il 24 febbraio scorso si è svolto a Miami in Florida la 17 consegna dei premi “Lo Nuestro” che sono una specie di “Golden Globe” della musica latina.
Sono state premiate 30 categorie suddivise nei 5 maggiori Generi della musica latino americana : Latin Pop, Tropical, Messicana, Rock e Urban, insieme al Video dell’anno.
Le nomine sono state fornite dalla Univision, che organizza la manifestazione, in base alle classifiche stilate nell’ultimo anno dalle maggiori case discografiche e giornali della musica.
Più di venti milioni di americani tra ispanici e Anglosassoni hanno seguito la serata della consegna, ecco perchè questi premi sono molto sentiti dai cantanti e ora che si è giunti alla diciassettesima edizione, i premi “Lo nuestro” non hanno nulla da invidiare come importanza ai Grammy Awards che sono stati messi in palio il mese scorso.
Tra i migliori artisti della categoria tropicale, spiccano i quattro premi per Marc Anthony tra cui per “Valiò la Pena” Miglior album dell’anno, miglior Artista Maschile e miglior canzone che è “Ahora Quien”. Altro premio postumo per la reina Celia Cruz mentre gli Aventura ricevono il premio di miglior gruppo dell’anno.
Fabrizio Zoro
Lascia un commento