Gloria Estefan abbandona la scena

0
567

Dopo aver dato, tre anni fa un anteprima di ciò che avrebbe fatto un giorno di questi, puntualmente Gloria Estefan ha confermato le sue aspettative ed i suoi progetti futuri. Infatti la cantante di origine cubana ha dato una notizia choc per il mondo intero : La tourneè del suo ultimo album “Unwrapped”è formalmente l’ultima della sua ventennale carriera artistica e molto probabilmente, ma questa notizia ha in se molte riserve, una volta concluso il suo contratto con la Epic concluderà definitivamente le registrazioni. A questo proposito infatti la casa discografica le sta proponendo un contratto che prevede una sospensione per permettere alla cantante di “Conga” di prendere una lunga pausa di riflessione con la speranza di un ripensamento.

Le cause di questo ritiro sono molteplici, in primis la crisi che sta imperversando all’interno del mondo della discografia non ha risparmiato neanche “Unwrapped”. L’ammissione di ciò della stessa cantante denota una grande onestà da parte sua, la quale dopo aver venduto milioni di dischi e guadagnato molto bene può permettersi il lusso di abbandonare le scene proprio all’apice della carriera.
Un altra motivazione è la spinta a ricercare nuove sfide e nuove vie professionali come quella di produttrice, scopritore di nuovi talenti e compositrice.

La terza motivazione è ovviamente di origine familiare dove potrebbe così dedicarsi ai figli ed al marito Emilio a tempo pieno.
I motivi possono essere anche più di cento, rimane il fatto che sulle scene non troveremo più l’artista che con la sua musica,con le sue innovazioni negli anni 80 ha cambiato ed ha fatto conoscere al mondo intero il pop latino ed il pop in generale spianando la strada per la nascita di artisti che oggi hanno fatto successo seguendo le orme della loro guida. Cantanti come Ricky Martin, Shakira, Chayanne, Thalìa, J-Lo, Marc Anthony e molti altri hanno dovuto solo imitare ciò che precedentemente ha inventato questa grandissima artista per avere il successo che hanno riscontrato.
L’amore per la sua terra d’origine Cuba le hanno fatto intonare brani tropicali che hanno infiammato anche il popolo latino con successi del calibro di “Ayer”,”Mi Tierra”, “No te dejes de querer” e le ultime “Hoy” e “Mi fotografia” che l’hanno resa una leggenda vivente, amata da tutti.

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here