News su Pupi y Lo Que Son Son

Moltissimi progetti stanno ruotando intorno alla figura di Cesar “Pupy” Pedroso il grandissimo direttore e pianista cubano dell’orchestra “Pupy y Los Que Son Son” il quale dal 15 agosto comincerà la registrazione del suo ultimo album “Donde Pupy va a Tocar” che riprende il nome dell’omonimo singolo promozionale che insieme alla stupenda “El Secreto” sono usciti qualche mese fa dandoci una preziosa anteprima sulla bontà e sull’altissima qualità che l’ex pianista dei Los Van Van ha messo in questa produzione che dovrebbe uscire per i primi giorni di settembre.
Oltre alla suddetta produzione Pedroso sta lavorando ad un documentario chiamato “LOS HIJOS DE PIO” interamente dedicato alla vita del cantante cubano Pio Leiva. In questo progetto è stato coadiuvato da altri grandissimi artisti di caratura internazionale come Majito Rivera dei Los Van Van, Neni dei Los Clasicos Del Son e molti altri.
La nuova formazione diretta da Pupy è gia ricca di gratificazioni importanti come il riconoscimento al loro primo disco “Que Cosas Tiene La Vida”, dato dalla casa discografica cubana EGREM nel corso del 40° anniversario di nascita, quale miglior disco dell’anno, disco più venduto e gruppo rivelazione dell’anno.
All’interno della manifestazione CUBADISCO 2004 la stessa produzione ha ricevuto il premio del disco più venduto tra tutte le case discografiche presenti nell’isola di Cuba.
Un’altro progetto molto importante al quale Pupy sta lavorando è la registrazione di un nuovo disco dedicato al famoso cantante Juan Manuel Serrat nome con il quale verrà venduto l’album. Insieme a Cesar Pedroso collaboreranno altre orchestre dal nome altisonante come La Charanga Habanera, Manolito y su Trabuco, Chucho Valdes, Bamboleo, Los Van Van e naturalmente Pupy y los que Son Son.

Sta iniziando la tournee europea 2004 ecco le date confermate e le info.

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here