Lalo Rodriguez Nuova produzione discografica

Durante la conferenza stampa riguardante gli eventi in occasione del “Carnaval Mabò” di Guaynabo (dal 26 al 29 febbraio) a Portorico, la star Lalo Rodriguez ha annunciato anche l’avvento di una sua nuova produzione che registrerà la settimana prossima a New York. Il nuovo lavoro non ha ancora un titolo definitivo ma si conosce il numero delle tracce, dieci, il disco uscirà verso maggio.
Con questo Cd Rodriguez, che non registrava in studio dal lontano 1996, vuole ritornare alle sue origini collaborando con due dei suoi vecchi arrangiatori: Luis Garcia e Ray Santos i quali lo hanno fatto conoscere al mondo quale cantante di salsa Dura.
Infatti egli è conosciuto dalla maggior parte dei salseros come un cantante romantico grazie alla sua “Ven Devorame otra vez”, ma era solo lo stile del tempo alla quale si era sapientemente adeguato.
Pochi sanno però che agli inizi della carriera ha prestato la sua voce ad artisti del calibro di Tommy Olivencia ed Eddie Palmieri intonando pezzi storici come “42 street mambo” o “Un puesto vacante” ed è li che vuole ritornare. Già un anteprima verrà data al concerto per i 45 anni di attività dell’orchestra di Olivencia dove Lalo è stato invitato come cantante ufficiale insieme ad Hector Tricoche.
Per gli amanti del genere sicuramente dovrebbe essere un album fantastico nel quale sarà possibile fare un balzo indietro di trent’anni per rivivere la magica voce e lo stile originario di uno dei più grandi artisti dell’america latina.

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here