Celia Cruz Vince al 46° Grammy Awards

Lo scorso 8 febbraio (domenica) si è svolta presso lo Staples Center di Los Angeles, la cerimonia per la consegna annuale dei premi Grammy giunti all’edizione numero 46.
Si tratta della versione americana di questa cerimonia visto che da qualche anno, nel mese di settembre, si tiene anche la consegna dei premi Grammy Latini poiché la musica spagnola ormai ha una certa rilevanza in ambito mondiale e merita anch’essa il giusto riconoscimento.
In un’edizione rivolta a scongiurare pericoli di scandali, come quello combinato in occasione del Superbowl da Janet Jackson e Justin Timberlake (il quale ha portato ha casa due statuette), i premi per le categorie latine sono andati ad : Alejandro Sanz con l’album “No es Lo mismo” per il premio Miglior album Pop Latino, Ibrahim Ferrer per la categoria Miglior Tropical Album Tradizionale con “Buenos Hermanos” mentre alla scomparsa Celia Cruz è andato il Premio Miglior Album di Salsa/Merengue con il disco “Regalo de l’alma”.
Per la Guarachera di Cuba questo è il secondo riconoscimento ricevuto dall’Accademy dopo la vittoria ai Grammy con “La Negra Tiene Tumbao” due anni fa.
Ovviamente emozionato tutto il mondo latino americano il quale non dimentica la cantante che ha ricevuto, per mano del marito Sergio Gorge, questo premio immortalandola nell’olimpo dei cantanti, come se ce ne fosse ancora bisogno.
Per coloro che volessero conoscere tutti i nomi degli altri vincitori possono visitare il sito ufficiale dei Grammy :www.grammy.com

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here