Juan Luis Guerra e Gilberto Santa Rosa insieme

Lo scorso 14 febbraio davanti ad una platea di 16.000 persone riunite al Madison Square Garden di New York si è celebrato il concerto di due grandi esponenti della musica latina di tutti i tempi: Gilberto Santarosa e Juan Luis Guerra che hanno cantato per la prima volta insieme in un concerto dedicato al giorno degli Innamorati.
Accompagnati da un orchestra di dieci musicisti e tre coristi, i due hanno offerto al pubblico tutti i loro migliori successi romantici, da “Perdoname” a “Bachata Rosa”, da “Que Manera de Quererte” a “Burbujas de Amor” fino a cantare in duetto “Conciencia” e “Que Bonita luna” scatenando la standing ovation generale.
Molti i siparietti tra i due con un Santarosa sempre in forma smagliante dove la sua caratteristica rimane l’eccletticità che contraddistingue ogni suo spettacolo. Canta, balla, improvvisa offre spunti d’ilarità e questa volta ha avuto a fianco un ottima spalla. D’altro canto Juan Luis Guerra ha cantato un merengue invitando sul palcoscenico Amelia Vega, la splendida dominicana neo Miss Universo con la quale ha intonato una canzone a due. La connazionale dell’autore de “la bilirrubina” non ha esitato un attimo non ha mostrato alcun segno d’imbarazzo.
Sicuramente una serata magica con due mostri sacri della musica i quali saranno in tourneè per tutto il caribe per portare un pò di nostalgia intonando quelle canzoni che sono state colonne sonore di momenti d’amore per tantissime persone.

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here