Parata di stelle

0
299

Il prossimo 5 dicembre nell’anfiteatro Tito Puente a Portorico, si sarà un concerto tenuto da cinque grandi stelle della salsa quali Cano Estremera, Luigi Texidor, Papo Sanchez, Adalberto Santiago e Tito Allen.
I cinque, accompagnati da un orchestra di 18 elementi diretti da Elias Lopes, suoneranno i loro migliori successi cantati negli anni 70 ed 80 per far rivirere i momenti magici dell’epoca.
Cano Estremera in particolare canterà brani come “El callejero” ed “El sabio” ma darà anche moltissimo spazio all’improvvisazione, a quel “sonear” che oggi, nella salsa, si sta perdendo di vista. Si cercherà inoltre di creare un vero evento live che a causa dell’avvento dei computer, vengono sempre più “aiutati” per cause puramente commerciali.
Il cantante ha anche anticipato che nel febbraio prossimo realizzerà un lavoro che ripercorrerà tutti i 20 anni di carriera musicale.
Sarà un concerto, per chi avrà la fortuna di esserci, tutto da seguire dove verranno ascoltati anche i brani di Luigi Texidor come “Naci Moreno”, “Boranda” e “Linda Teresa”, oppure il “Guaguanco de Los Violentos” di Tito Allen, insomma tutto il meglio che c’era, che c’è e che ci sarà per sempre pr quanto riguarda questi cantanti.

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

SHARE
Previous articleGruppo NV
Next articleRuben Gonzales ci lascia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here