Jennifer Lopez

0
195

JENNIFER LOPEZ è nata a New York il 24 Luglio del 1970. Figlia di un programmatore di computer, DAVID, e una maestra d’asilo infantile, GUADALUPE, sin da giovane Jennifer sognava di essere un’artista.
Talentuosa nel canto e nel ballo la LOPEZ cominciò la sua carriera in un musical teatrale, ballando in un tour in Europa dedicato ai musicals più famosi di Broadway, in Giappone con SYNCHRONICITY e produzioni locali di OKLAHOMA e JESUS CHRIST SUPERSTAR.
Il primo vero risultato a riconoscimento delle sue capacità e del suo lavoro fu quando fu selezionata come ballerina “FLY GIRL” per il programma IN LIVING COLOR della FOX. L’aspirazione, quella vera di Jennifer era recitare, ma per il momento rimase per qualche tempo nel programma IN LIVING COLOR seguendo i consigli del produttore Keenan IVORY WAYANS. Da questo programma nacque un’altra grande stella Jim CARREY.
Questa scrittura rese alla LOPEZ altre parti in altrettanti shows sul piccolo schermo e una parte fissa in una serie sempre per la FOX intitolata SOUTH CENTRAL, grazie a una sua compagna di set che la propose a suo marito che era autore e produttore proprio di SOUTH CENTRAL.
Anche se il programma non durò molto la LOPEZ uscì di nuovo in televisione, con il nome d’arte Melinda LOPEZ, in un film per la televisione SEGUNDAS OPORTUNIDADES. L’interpretazione della parte fu così impressionante che il grande produttore Aaron Spelling volle scritturarla in un altro dei suoi serial MALIBU’ SHORES. Dopo aver partecipato ad alcune puntate, Jennifer non prolungò il contratto, con la speranza nel frattempo di arrivare, grazie al suo talento, al grande schermo.
Questi i films per la TV dove la LOPEZ è stata protagonista: 1993 THE CRASH FLIGHT 7 e nel 1995 nel film MI FAMILIA, un film sugli emigranti messicani a Los Angeles dalla fine degli anni ’30 fino ai giorni nostri, dove riuscì finalmente a dimostrare ai registi e produttori del cinema che era un’attrice seria e impegnata nel suo lavoro.
Un anno più tardi fu protagonista femminile insieme a ROBIN WILLIAMS nel film JACK, battendo la concorrenza di ASHLEY JUDD. Nel film seguente con WOODY HARRELSON e WESLEY SNIPES lei fu l’unica a ricevere una critica positiva in un film che non riscosse molto successo.
Nel 1997 GREGORY NAVA, che conosceva già la LOPEZ per aver lavorato con lei nel film MI FAMILIA, le propose un’audizione per la parte nel suo film biografia della cantante messicana SELENA. Dopo molte audizioni la LOPEZ risultò la più idonea per la parte che la faceva entrare di diritto nel mondo delle star. Nello stesso anno OJANI NOA, fidanzato della LOPEZ le chiese di sposarlo nella festa conclusiva delle riprese del film di Selena, fu il primo matrimonio della LOPEZ e durò solo un anno.
A parte il fallimento del suo matrimonio il 1997 fu per la LOPEZ un anno intenso di lavoro con le parti nei films U TURN, ANACONDA e BLOOD AND WINE; l’anno dopo fu protagonista insieme a GEORGE CLOONEY nel film OUT OF SIGHT nella parte del capo della polizia degli Stati Uniti, riscuotendo il vero grande successo che la trasformò agli occhi di tutti in una attrice di prima categoria, ma i suoi progetti di una oramai inarrestabile carriera furono subito dopo il film, quelli di una formica animata nel film DREAMWORKS, ANTZ con SHARON STONE.
Non solo la LOPEZ è l’unica attrice latina a pretendere un ingaggio da un milione di dollari, ma ha anche lanciato l’album ON THE 6, disco di platino e con successi mondiali come YOU HAD MY LOVE e WAITING FOR TONIGHT.
La LOPEZ ha inoltre ricevuto moltissimi premi quali: una nomination al BLOCKBUSTER ENTERTEINMENT AWARD come migliore attrice in ANACONDA del ’97, una nomination al GOLDEN GLOBE AWARD come migliore attrice in una commedia o musical nel film SELENA e una nomination al MTV MOVIE AWARD come miglior attrice sempre per il film SELENA.
NEL 1999 vinse il VH1 VOGUE FASHION AWARD come personaggio femminile più alla moda.
Ha ricevuto anche una nomination recentemente al GRAMMY LATINO per la canzone cantata in duo con MARC ANTHONY, NO ME AMES cover del pezzo NON AMARMI di ALEANDRO BALDI e FRANCESCA ALOTTA vincitore del FESTIVAL di SAN REMO.
Nel 2000 ha lanciato il suo secondo album LET’S GET LOUD, che però non fu distribuito negli States; in quell’album era incluso anche una canzone scritta per la LOPEZ da GLORIA ESTEFAN. Nel 2001 grande successo per il suo terzo cd intitolato J LO.
Molto spesso soggetto delle cronache rosa alla LOPEZ è stata attributa una love story con SEAN “PUFFY” COMBS già finita, poi si risposa questa volta il 29 settembre 2001 con il coreografo CHRIS JUDD, ma anche questa volta il matrimonio fallisce.
Attualmente si mormora del suo prossimo matrimonio con l’attore BEN HAFFLECK.

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here