11 Settembre

0
406

Un anno fa, tremila innocenti persero la vita per mano di un terrorismo folle e lucido insieme, che individuò in New York un elemento centrale del nostro immaginario collettivo.
Oggi ricordando quel giorno maledetto che ci ha profondamente cambiato, stringiamoci virtualmente la mano certi che il nostro nuovo coraggio possa far rinascere la speranza.
Lei, la grande mela, nonostante tutto ce l’ha fatta! Ha saputo scavare nelle miniere della propria inesauribile creatività e della propria saggezza per ricominciare a vivere. Oggi come un anno fà il sole splende alto nel cielo e forse noi lo vediamo diversamente consapevoli di quanto valore ha la nostra vita.
Per non dimenticare.

LET’S ROLL
E’ forse la frase più emblematica tra oceani di voci. sono le ultime parole catturate via radio dall’unico aereo sfuggito al controllo dei terroristi e precipitato lontano dall’obbiettivo prefissato. Vuole semplicemente dire uniamoci ed agiamo. E’ così che un gruppo di persone destinate ad essere passive vittime della follia più assurda si sono trasformati in Eroi dimostrandoci come restando uniti e amando il prossimo si può riuscire a sconfiggere persino la più estrema e violenta pazzia.
Per non dimenticare tutte le vittime e gli eroi di uno dei giorni più tristi della nostra storia.

P. & F.R.

Lascia un commento

SHARE
Previous articleWinners Latin Grammy
Next articleMaelo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here