Tony Vega

0
301

Nato i 13 Luglio 1957 in California. Fino all’età di 10 anni vive a Philadelphia in Pennsylvania poi si trasferisce con la famiglia a Porto Rico dove fin da giovane comincia a cantare un una rock band i CITY TRASH con un repertorio di canzoni di Carlos Santana. La sua avventura salsera comincia con l’orchestra LA PREFERIDA in una tournèe in Carolina dove canta e suona le congas.
Nel 1978 registra il suo primo disco con RAPHY LEAVITT y LA SELECTA, poi 4 mesi con la MULENZE e finalmente conosce WILLIE ROSARIO col quale comincia nel 1980. Grandissimi successi con W. ROSARIO dall’ 80 all’ 86 registra ben sette dischi, nell’ 81 con la FAMILIA TH e WILLIE registra TE VOY A LIBERAR e nell’ 83 MUJER QUERIDA con G. SANTA ROSA. Nel 1987 con il disco LA VERDAD di EDDIE PALMIERI vince il Grammy Latino.
Dal 1988 comincia la sua carriera solista con relative produzioni, ma raccoglie fama e gloria anche con partecipazioni in album importanti quali THE MAMBO KING # 100 LP di TITO PUENTE, 1993 TRIBUTO A LOS SONEROS e LA COMBINACION PERFECTA produzioni di artisti vari.
E’ Richiestissimo come seconda voce e corista in moltissime produzioni di artisti di spicco come CHEO FELICIANO, ROBERTO ROENA, GILBERTO SANTA ROSA, JOHNNY RIVERA, OMAR ALFANNO e tanti altri e al suo attivo ha più di una trentina di album registrati come cantante e molti altri ne seguiranno.

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here