José Alberto El Canario

0
300

Vorrei presentare a tutti un leggendario artista del mondo della salsa. Lasciate che vi racconti come conobbi la musica di El Canario. Io e Nestor Louis stavamo parlando al telefono di musica, artisti e altre cose concernenti la musica latina.

Egli brevemente menzionò Alberto ed io risposi che non lo conoscevo. Bene, questo accadde un mercoledì notte. Dopo, essendo io un vero appassionato di salsa decisi di andare a ballare in un Club in S. Diego, chiamato Mr O’s. Mentre stavo danzando, una canzone intitolata “Baila Que Baila” cominciò a far sentire le prime note e fu una cosa elettrizzante. Tutti iniziarono a danzare come forsennati (io stesso sudai come un pazzo). Quando il pezzo finì andai alla postazione del DJ chiedendo “chi canta questa canzone?” era Alberto il Canario. Il giorno successivo chiamai Little Judy e dissi “Hei, cosa sai di questo artista?” ed ella rispose che lo aveva appena visto al Garden. Questo mi condusse ad una ricerca per scoprire tutto di questo artista e fui sorpreso di quello che trovai. Ascoltando il Canario mi ritorna in mente quando ero bambino in Puerto Rico. Dopo cena mio nonno tirava fuori le congas e iniziava a suonare. Pochi minuti dopo alcuni amici del vicinato arrivavano con i loro strumenti.Nel giro di un ora si formava una vera e propria orchestra di fronte alla casa del nonno in Vega Baja (La Trocha). Come al solito c’era una persona del vicinato che iniziava a cantare (Juan) ed il Canario mi ricorda proprio quella persona.. Egli ha un ricco e particolare tono di voce che è difficile trovare al giorno d’oggi.

El Canario esplose come artista nella scena della musica latina con il suo primo album intitolato “Sueno Contigo”. Questo album dimostra il potenziale di Alberto. Attualmente egli canta una delle più belle versioni di “Te voy a Saciar De Mi” che io abbia mai sentito da lungo tempo. Ma sto aspettando di sentire il prossimo album che penso sarà qualcosa di spettacolare.

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here