Caña Brava

0
39

Questo gruppo è formato da 4 cantanti giovani che hanno tutti una grande esperienza nel mondo musicale e sono degli eccellenti ballerini. L’unione dei loro talenti forma il gruppo Cana Brava. I loro nomi sono Arturo Arroyo, Luis Pacheco, Adàn Canuelas e Kirk Coleman. Loro hanno saputo rivoluzionare il mondo del merengue con la loro immagine moderna e la loro personale varietà artistica. Luis Pacheco, conosciuto per il suo lavoro come corista e ballerino, si distingue anche come una delle voci principali del gruppo. Luis ha a suo carico anche il montaggio coreografico dello spettacolo dei Cana Brava. I suoi studi con il Gruppo Kopani gli permisero di migliorare le sue capacità come ballerino. In seguito fece anche parte del gruppo Los Nenes Grandes de Puerto Rico. Durante tutta la sua carriera artistica Luis si è dedicato a creare un nuovo concetto ballabile del merengue.

Kirk Coleman, che è l’ultima acquisizione di Cana Brava, inizò professionalmente all’età di 16 anni con una banda rock chiamata Night Dreams in cui rimase fino all’età di 17 anni età in cui gli fu proposto di entrare nel campo del merengue. In questo ambito fece parte dell’orchestra di Elìas Santana e Sandra Torres. Kirk è una persona versatile, compone, canta e con frequenza imita i suoi compagni di gruppo e molti altri artisti sia locali che stranieri.Per quanto concerne gli studi, terminò il corso di programmatore presso l’Università Interamericana de Ponce. Suo padre è nordamericano e sua madre è nativa di Salinas in Porto Rico. Kirk ama molto la buona cucina e i buoni sentimenti, ha una grande versatilità e una vivace intelligenza.

I Cana Brava nel suo primo anno di vita fu invitato al Festival del Merengue di New York, che si celebrò nel Madison Square Garden. Dopo ciò ebbero anche l’opportunità di presentarsi nel Radio City Holl, conosciuto a livello mondiale come uno dei posti più rinomati nell’ambiente dello spettacolo. Furono nominati dal Billboard per il premio “Lo Nuestro” come “Orchestra rivelazione dell’anno” e come “Orchestra dell’anno”.

Recentemente l’orchestra Cana Brava ha completato il suo terzo tour negli Stati Uniti il quale ha avuto grande successo come i precedenti. Il loro brano “A caballo, oh, oh” è continuamente richiesto ed è diventato il loro “Cavallo” di battaglia. L’orchestra Cana Brava ha lanciato la sua terza produzione discografica con il titolo “Best of de Best” sempre sotto la conosciuta casa discografica Platano Records. A New York la produzione ha ricevuto il “Premio Ace” come orchestra dall’anno e a Porto Rico il premio “Diplo” come “Orchestra rivelazione dell’anno. Il loro album “No me faltes nunca” ha ricevuto un disco d’oro e l’album “Eres mentirosa” ha conseguito un disco di platino. Questo gruppo,inoltre, è sempre stato presente nelle hit parade più importanti dei paesi latino americani. L’anno 1996 è stato un anno pieno di successi nel quale sono anche riusciti ad inserire il loro merengue nel Cile conseguendo un disco di platino. Sperano in futuro di poter superare la vendita di 25.000 dischi per ottenere il disco d’oro in questo paese.

Lascia un commento

SHARE
Previous articleWilmer Lozano
Next articleDomingo Quinoñes

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here