Brenda K. Starr

0
100

Brenda K Starr nacque e si creò a New York da madre portoricana e padre giudeo. Da molto piccola desiderava essere artista e sempre partecipò a tutti gli eventi scolastici cantando e ballando.
Fu scoperta giovanissima, come talento promettente e così cominciò la lunga e dura via per convertirsi in un’artista completa . Grazie alla sua determinazione e disciplina è uscita vittoriosa in questo difficile e sacrificato campo.
Brenda k, ha avuto molti trionfi. Uno dei primi fu “New York Music Award” come “Migliore artista femminile”, e nella stessa occasione vinse il “Miglior singolo di categoria R e B” con la canzone I Still Believe (Io credo in te). Durante la presentazione del “National Dance Music Award”, Brenda K raccolse il premio come “miglior singolo dell’anno” col tema What You See is what you get” (Cio che vedi è ciò che avrai) e con lo stesso tema anche il premio “Queens Music Awards” come miglior artista, a livello internazionale. Durante la sua presentazione in Romania, Brenda K partecipò e vinse uno dei premi come migliore vocalista in uno dei più importanti festivals di questo paese. In più vinse anche un premio per la migliore interpretazione dove illuminò con la sua professionalità tutta la Romania.
Forse di tutti i premi che la nostra artista ha vinto è stata la nomination “Grammy” per la canzone “Yo creo en ti” che mostra veramente l’influenza che lei esercita e il rispetto che riceve dall’industria della musica.
Le sue performances l’hanno portata a tutto il più importante mercato degli Stati Uniti incluso le Hawaii. Ha anche viaggiato per tutta Europa dove è considerata una “Stella” principalmente in Inghilterra e Romania.
L’idea di incidere un disco totalmente in spagnolo è stato il passo successivo che Brenda K ha accettato come sfida e da cui sono iniziate le riunioni e negoziazioni per gli Studios. Il risultato è stato “Te sigo esperando” titolo del secondo lavoro discografico di Brenda K Starr. Questo progetto per l’etichetta “Parcha” è una vera gioia musicale realizzato con i più grandi talenti musicali, la produzione geniale del maestro Humberto Ramirez e la altissima qualità professionale, artistica e umana di una donna che rispetta e ama la vita, la sua carriera e il suo pubblico.
E’ nel 1998 che Brenda si conferma e delinea quella che sembra essere la sua direzione artistica con l’album “No lo voy a olvidar” sempre sotto la direzione artistica di Humberto Ramirez, Brenda replica il successo ottenuto con il precedente album.
E’ da tempo che non si sente tanta inquietudine nel campo artistico come in questo momento con il lancio del nuovo album di Brenda K. Ora abbiamo nel nostro panorama musicale il più brillante tesoro latino di questa città “N.Y. col sapore tropicale, ritmo intossicante e voce sensuale………damas y caballeros, Brenda k Starr.

Lascia un commento

SHARE
Previous articleJuan Luis Guerra
Next articleChayanne

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here